Il quotidiano 8.01.2013

Il quotidiano 8.01.2013 – Mediazione familiare. Esperti a convegno

Il quotidiano 8.01.2013

L’appuntamento venerdì prossimo

Si terrà venerdì alle ore 16:00 presso la sede dell’associazione no profit “L’isola che non c’è” sita in via San Domenico Savio (Pal, Nicoletta) a Vibo, il primo convegno sulla mediazione familiare.

Un evento rivolto a legali, operatori dei servizi sociali, psicologi e sociologi. Progettato nell’ambito delle azioni rivolte a “Minori giovani e famiglia“, che rappresenta un momento di importante riflessione e di crescita per le professionalità del territorio provinciale.

Numerosi gli interventi che saranno moderati da Fabrizio Sibilia, amministratore unico di Adr Med Srl.

Calendarizzato l’orario in cui i relatori esporranno le loro ricerche e impressioni. Si parte alle ore 16 con i saluti e la presentazione del convegno da parte di Concetta Silvia Patrizia Marzano Presidente dell’Associazione “L’isola che non c’è”.

Alle 16.20 l’introduzione alla mediazione familiare “Il diritto di famiglia” a cura dell’avvocato Cristina De Rose, formatore responsabile scientifico di Adr Med Srl. Si parlerà poi di “Differenze tra mediazione familiare e mediazione civile e commerciale” con la relazione dell’avvocato Paolo Cuzzola, formatore, responsabile scientifico e mediatore familiare.

“La mediazione penale nei servizi minorili della giustizia” sarà l’argomento sul quale si soffermerà Angelo Meli, direttore del Cgm per la Calabria e la Basilicata. Alle 17:20 Si tratterà il tema “Mediazione familiare: aspetto giuridico” da parte di Gustavo Danise, magistrato penale di Lamezia Terme.

Infine l’intervento di Nadia Paura, psicologa e formatore sui “Conflitti nel matrimonio aspetti psicologici e ripercussioni sulla famiglia”