obiettivi e risultati

Mission & Vision

Obiettivi e risultati

Cervello, mani e cuore. Ecco quanto serve per raggiungere gli obiettivi e i risultati desiderati.

La tutela, valorizzazione e promozione di persone, ambiente, beni di interesse antropologico, artistico e storico rappresentano parte di ciò che vorremmo realizzare, ampliamente indicato dalle finalità del nostro statuto in cui sono contenute le indicazioni della nostra attività per il raggiungimento degli obiettivi.

Il miglioramento degli ambienti degradati che fanno parte del nostro tessuto sociale diviene primario per il raggiungimento dei nostri scopi. Se uno di noi, in questo momento, soffre o è solo, emarginato, dobbiamo cambiare il suo stato, per poterci definire “esseri umani”.

Abbiamo per questo integrato statuto e regolamento con un Codice Etico (la presentazione qui) che regola ancora più strettamente il nostro comportamento ed il nostro operato.

Tra i nostri obiettivi anche la creazione di un servizio di volontariato territoriale. Attraverso esso sviluppare attività inclusive, corsi, sostenere cooperative sociali che prevedano l’inserimento o il reinserimento lavorativo. Contestualmente alla organizzazione di mostre, rassegne letterarie ed artistiche, giornate di studio, seminari e viaggi, indispensabili per coniugare il lavoro e l’aspetto culturale.

Le nostre attività potranno essere condivise con tutte quelle realtà che condividono con noi valori, obiettivi e strategie, siano esse istituzioni, università, fondazioni, enti pubblici e privati.

In ultimo, ma non per ultimo, ci proponiamo di sensibilizzare gli organi istituzionali, centrali e/o periferici, con interventi nel settore dell’informazione e dell’editoria.