Crisso di Fernando Nicotra

Crisso di Fernando Nicotra

Un romanzo storico dà inizio al nostro secondo anno di presentazioni letterarie, Crisso di Fernando Nicotra.

Nel tempo in cui avvenne la distruzione della città di Troia, dopo una guerra durata 10 lunghi anni, quello che resta di un popolo, trova le sue sorti future affrontando il mare sconosciuto.”…Venti erano le navi partite dalla città dalle grandi mura dopo quella lunga guerra che vide perire igli di dei per mano di eroi mortali e scatenò la vendetta degli immortali su quegli uomini che avevano osato far tanto. Di quali orrori essi si erano macchiati sotto le mura di Troia per essere in tal maniera puniti?”.Crisso, re dei Focesi, dopo aver combattuto a fianco di Ulisse e Agamennone, si ritrova a dovere soccombere al loro vile ricatto, ordito per appropriarsi del tesoro di Priamo. Troverà scampo col suo popolo nel Mar Tirreno, oltre la nera montagna di fuoco.

La presentazione di Crisso di Fernando Nicotra

Un inizio d’anno esplosivo. Insieme a noi l’attore Giacomo Battaglia che leggerà alcuni brani del bellissimo volume.

A presentare, dopo l’introduzione del direttore Vincenzo Michele Misitano, la nostra socia Fulvia Destito, docente di matematica con la passione per la lettura.

Una presentazione approfondita e resa interessante da spazi filmati e recitati.

Una serata importante nella quale, al termine, la presidente conferisce la tessera di socio onorario a Fernando Nicotra.

Giacomo Battaglia è il nostro testimonial !