Fernando Nicotra, socio onorario

Fernando Nicotra

Fernando Nicotra diventa socio onorario

Abbiamo voluto riconoscere l’impegno di Fernando Nicotra in favore della Cultura

Fernando Nicotra nasce nella città di Pizzo in Calabria il 28 febbraio del 1958, effettua i suoi studi a Catanzaro presso il Liceo Classico Pasquale Galluppi.

Lavora per conto di alcune aziende nell’area centro-sud e successivamente in Germania e in Veneto.

Nell’anno 2004 assume la dirigenza di una struttura politica presso la Regione Calabria.

Nel 2007 si presenta alle elezioni comunali nel comune di Pizzo, diventando Sindaco della città.

Il 13 agosto dell’anno 2008 consegue il dottorato in scienze umanitarie presso la IWA (Ohio USA).

Nell’anno 2009 Fernando Nicotra viene insignito della Silver Award dal Presidente degli Stati Uniti Barack Obama.

Il 30 marzo 2010 consegue l’attestato di superamento del modulo 1 e 2 in Tecnologie dell’Informazione e Comunicazione da parte dell’Unesco.

Ricopre dal 2008 la carica di Deputato dell’Organizzazione Umanitaria del Parlamento Mondiale della Sicurezza e la Pace degli Stati.

Ha scritto “Crisso”, uno splendido romanzo storico

Nel tempo in cui avvenne la distruzione della città di Troia, dopo una guerra durata 10 lunghi anni, quello che resta di un popolo, trova le sue sorti future affrontando il mare sconosciuto.

“…Venti erano le navi partite dalla città dalle grandi mura dopo quella lunga guerra che vide perire figli di dei per mano di eroi mortali e scatenò la vendetta degli immortali su quegli uomini che avevano osato far tanto.

Di quali orrori essi si erano macchiati sotto le mura di Troia per essere in tal maniera puniti?”.Crisso, re dei Focesi, dopo aver combattuto a ianco di Ulisse e Agamennone, si ritrova a dovere soccombere al loro vile ricatto, ordito per appropriarsi del tesoro di Priamo. Troverà scampo col suo popolo nel Mar Tirreno, oltre la nera montagna di fuoco.