Calabria. Vibo Valentia Capitale Italiana del Libro al centro del secondo incontro con “Un libro al mese. Visti da Vicino” il dono della diversità.
Attraverso la delicata scrittura di Diego Adriano Vian in “L’arte dolce del pane”, la ricchezza della diversità.
di Antonio Martinelli Carraresi
Una serata che non è passata in sordina, quella dello scorso 22 settembre, iniziata con l’esposizione personale del pittore Valerio Agostino Prestia la cui produzione racconta i sentimenti profondi dell’anima, nulla di più indicato ad introdurre il secondo incontro della rassegna letteraria Un libro al mese, con Diego Adriano Vian, ideata dalla presidente dell’Associazione no profit L’Isola che non c’è, Concetta Silvia Patrizia Marzano e giunta oramai all’ottava edizione, nella quale è stato presentato il volume “L’arte dolce del pane” , primo di una trilogia pubblicata da Piazza Editore.
Un dialogo intenso ed emozionante quello sviluppatosi tra il relatore, la professoressa Maria Carmela Galati, docente di lettere e latino presso il liceo classico cittadino “M. Morelli” e l’autore che ha lasciato il pubblico presente deliziato. Continua a leggere …