Stin nel mondo di Arlok di Franco Ciancio

Stin nel mondo di Arlok di Franco Ciancio

Stin nel mondo di Arlok è il processo di metamorfosi di due adolescenti, verso la maturazione e l’età adulta.

Racconta emozioni, sentimenti, progetti, intrecciando un cammino che porta i due giovani a vivere una nuova dimensione: un nuovo mondo ideale, ma assolutamente reale. Certamente un romanzo di formazione, ma anche la rappresentazione ed il risultato di un processo che conduce all’acquisizione di una cultura e di un sapere prima sconosciuti. Il processo di cambiamento rappresenta chi non riconosce più se stesso e muta il modo di interpretare la propria esistenza e quella del suo prossimo, chiunque si sforzi di collocare al posto giusto le priorità spesso tralasciate e trascurate in un angolino buio della nostra mente.

I protagonisti sono Stin e Laura. Stin è la voce in campo e Laura attiva il viaggio che li porterà, insieme, altrove. I due giovani si ritrovano uniti, dopo un lungo periodo vissuto in ambienti diversi. Il loro cammino li porta lontano, in un altro mondo, surreale, alla ricerca del senso della vita e dell’individuazione di se stessi. I due approdano in un mondo nuovo, Arlok, bello e pulito e illuminato, di una luce piena. Chi dei due è il vero protagonista della storia? Entrambi, perché, solo uniti, uomo e donna, riescono a superare quei cancelli che li tenevano confinati nei loro pregiudizi: saranno finalmente liberi di vivere. Il viaggio li cambia e fa trovare loro le radici originarie, i valori assoluti che formano la nostra umanità: li rende liberi, fino a rivelare, coscienti, che è l’amore la vera strada che rende tutti liberi.

La presentazione di Stin nel mondo di Arlok

Nuovo appuntamento nella Sala Convegni della Biblioteca Comunale di Vibo Valentia. Questa volta a presentare il libro è il giornalista Maurizio Bonanno. A moderare e concludere l’evento la nostra presidente Concetta Silvia Patrizia Marzano