La signora del Pavone Blu

La signora del Pavone Blu di Maria Concetta Preta

Inizia con Maria Concetta Preta “Un libro al mese. Visti da Vicino”.

La signora del Pavone Blu di Maria Concetta Preta è un romanzo con tratti di giallo. (Qui l’articolo)

Una storia che ha inizio il 15 settembre 1977 in una un’afosa notte di fine estate.

Berenice Cassini, sul terrazzo in preda all’insonnia, vede precipitare dal suo attico Jolanda Pascucci nota come “la signora del Pavone Blu”, perché proprietaria della boutique Il Pavone Blu

Ambientato in una provincia del Sud dove ancora si vivono riti, e si è assoggettati al malcostume e alle urgenze sociali e i silenzi sono complici dei misteri, il commissario Giulio De Bartolis ed il suo vice Angelo Infante si trovano a indagare nel mondo della moda, ricco di figure losche che nascondono segreti inconfessabili.

Ma anche di personaggi in cerca di autore in una società allo sfacelo, vite vuote o perse e un’ indagine serrata dove non mancano i colpi di scena, gli inganni, le tresche, l’amore. Un ritorno al passato con una visione fortemente provinciale.

La presentazione di La signora del Pavone Blu

Nella sala appositamente attrezzata stasera la nostra Associazione si apre alla città per offrire qualcosa di nuovo. Da un’idea della presidente Concetta Silvia Patrizia Marzano nasce “Un libro al mese. Visti da Vicino”.

Dodici autori approderanno sulla nostra isola per parlarci delle loro opere, ma anche della loro vita.

Stasera iniziamo con Maria Concetta Preta, nostra concittadina e docente del locale liceo classico. Una prima volta riguarda anche la nostra segretaria Danila Tavella, giornalista, che si appresta ad intraprendere questa avventura in qualità di presentatore.