Quarto ingrediente

Quarto ingrediente del nostro progetto: Ti racconto… La Storia

Pronti con il quarto ingrediente che rappresenta l’ultima sezione del nostri I° Progetto di Cultura Diffusa Extraterritoriale.

Ci avviamo alla fine del nostro anno di prova, nel quale abbiamo sperimentato la nostra capacità di organizzazione e gestione del progetto. Anno di prova nel quale abbiamo avuto la valida spalla del Comune di Briatico e della Fondazione “Valerio Marchitelli” ETS di Roma. Entrambe le collaborazioni sono state di arricchimento e sostegno e consideriamo proseguire con loro nell’anno che verrà.

Ma cosa è questo quarto ingrediente, perché Ti racconto… La Storia?

Come ricorderete, con la sezione Leggo per te, abbiamo introdotto i nostri collegamenti online su anteprime letterarie e argomenti che sono risultati di particolare interesse. Questo è servito ad ampliare le tematiche che la nostra rassegna abbraccia e a dare un maggiore contributo nella diffusione della Cultura. Anche il numero degli amici in collegamento è aumentato ed abbiamo avuto la possibilità di fruire dei loro preziosi suggerimenti. Proprio a questi amici, che non appartengono alle regioni nelle quali il progetto si svolge, per ora Calabria e Lazio, dedichiamo questi incontri che consentiranno, attraverso i nostri canali, di conoscere i territori nei quali si svolge la nostra rassegna, dalle origini ad oggi. Quindi archeologia, storia, territorio e personaggi che hanno accompagnato la vita dei luoghi in cui ci intratteniamo con i nostri autori e i loro relatori.

Il momento iniziale è affidato a Vibo Valentia, in seguito Briatico e il Municipio VI di Roma Capitale.