16 febbraio 2022

16 febbraio Maria Agostina Cabiddu e “Bellezza. Per un sistema nazionale”

16 febbraio . Alle ore 18.00, nella splendida cornice di Palazzo Gagliardi  nuovo incontro per la rassegna letteraria “Un libro al mese. Visti da Vicino”.

16 febbraio è in presentazione “Bellezza. Per un sistema nazionale”.
Parleremo del “Sistema nazionale per la bellezza”, di patrimonio culturale e paesaggio, beni culturali, beni immateriali e attività culturali.
L’autore è Maria Agostina Cabiddu, che il 16 febbraio sarà con noi in presenza, ordinario di Istituzioni di diritto pubblico presso il Politecnico di Milano, dove insegna Diritto amministrativo e governo del territorio e dirige il Master in Appalti e contratti pubblici e il Master per la Protezione dati e transizione digitale. Nell’ambito di queste attività formative e dei progetti di ricerca ad esse connessi, ha di recente fondato la rivista Diritto Politecnico, uno spazio di confronto su temi di frontiera, aperto a contributi “tecnici” (progettuali, urbanistici, digitali, ambientali, ecc.), che impattano sulla disciplina giuridica delle materie trattate, ma anche a riflessioni di carattere filosofico, umanistico, artistico, indicanti nuovi orizzonti di approfondimento e ricerca.