Grotte-di-zungri

Il Vibonese – riflettori sulle grotte di Zungri

Riflettori sulle grotte di Zungri.

Un bellissimo servizio di LaC e del Vibonese sul libro Zungri. Archeologia di un villaggio rupestre medievale nel territorio di Vibo Valentia, in presentazione nella nostra rassegna

Da Il Vibonese – Vibo, continua la kermesse “Un libro al mese: riflettori sulle grotte di Zungri

Presenti nella suggestiva cornice di Palazzo Gagliardi, oltre agli autori, il segretario regionale Mic per la Calabria Salvatore Patamia: «Sono qui – ha affermato Patamia – per testimoniare la bontà della scelta del Ministero di  proclamare la città di “Vibo Capitale italiana del libro”. E poi anche per leggere questo interessante volume che racconta la storia delle grotte di Zungri, uno degli insediamenti rupestri più grandi della Calabria ancora quasi sconosciuto e inesplorato».

All’evento, che rientra nel cartellone di eventi promossi nell’ambito di “Vibo Capitale del libro”, ha partecipato tra gli altri l’assessore comunale alla cultura Daniela Rotino. E’ poi intervenuta Titty Marzano che ha sottolineato come quest’anno un libro al mese sia diventato un libro a settimana. Oltre 30 gli autori ospitati nella rassegna che ha ospitato anche economisti e comunicatori «per potere dare alla città di Vibo – ha concluso – tutti gli strumenti necessari per farla rinascere»