il quotidiano 30.05.2013

Il quotidiano 30.05.2013 – Cena Sociale, Pieno successo

il quotidiano 30.05.2013

Leggi qui la trascrizione

Associazioni e territorio

 Riuscita iniziativa promossa da “L’isola che non c’è”

 Ha registrato una cospicua partecipazione la prima edizione della cena sociale “Vieni a vedere che c’è” promossa dall’Associazione no profit “L’isola che non c’è”.

Il sodalizio, nato nel 2009, opera nel territorio Provinciale il regime di autofinanziamento e dal 17 novembre 2012, grazie alla disponibilità della Provincia, che ha concesso la sede di via S. Domenico Savio,  accanto alla clinica Villa dei Gerani, presta attività gratuite di servizio rivolte alla riduzione del disagio.

Per l’occasione sale, terrazzo e corridoio sono stati gremiti dagli scritti, dai loro familiari e da tanti amici. Presenti anche gli assessori comunali alle politiche sociali e all’ambiente.

La serata si è aperta con l’esibizione canora del gruppo di soci (ragazzi normodotati e diversamente abili) che frequentano il laboratorio di canto del mercoledì. L’inizio è stato affidato al solista del gruppo, Fabio Prestia, che ha eseguito da par suo, con impareggiabile delicatezza, il brano “I dubbi dell’amore” di Fiorella Mannoia.

E’ seguita l’esibizione dell’intero gruppo con brani non semplici ma eseguiti con disinvoltura e simpatia. Lunghi gli applausi tra un pezzo e l’altro ed alto il livello di commozione.

Vari soci hanno accompagnato con le chitarre e Rosalba Corigliano con i bonghi.

Inoltre danze e karaoke sono stati disponibili possibili grazie alla squisita disponibilità degli amici Mario Fortunato, Pino Fortuna e Claudio Grillo che hanno fornito le apparecchiature audio ed hanno regalato alcuni loro interventi musicali che hanno contribuito al buon esito della manifestazione.

Questi i giorni, gli orari di apertura e le attività: lunedì ore 15:00-18 laboratorio di inglese; martedì ore 9:00-12 centro di ascolto e 14.30-16 laboratorio di psicomotricità; mercoledì ore 15:00-18 laboratorio di canto; giovedì ore 15:00-18 laboratorio di riciclo artistico; venerdì ore 9:00-12 centro di ascolto e 15.30-18 e circolo LaV letture ad alta voce; sabato ore 8-18 corso per mediatori familiari.

E’ possibile conferire all’associazione libri usati di qualsiasi tipologia per l’allestimento di una piccola biblioteca ed abiti usati, purché naturalmente in condizioni dignitose che saranno messi a disposizione per I più bisognosi. Per informazioni è possibile rivolgersi al 328 16 29 328.

“L’associazione – ha concluso la presidente Titty Marzano – intende organizzare la cena sociale ogni penultimo venerdì del mese con l’obiettivo di raccogliere fondi per avviare nuove attività e laboratori per i soci. Arrivederci quindi al penultimo venerdì di giugno”