il quotidiano 23.12.2009

Il quotidiano 23.12.2009 – In mostra l’educazione all’ambiente

Il quotidiano 23.12.2009

Leggi sotto la trascrizione

Alla Don Bosco. Presente il Sindaco

Alla chiusura della mostra “Ecologica-mente“, organizzata dall’Isola che non c’è, presieduta da Titty Marzano, tenutasi nell’atrio dell’edificio “Don Bosco”, ha voluto essere presente il sindaco della città Franco Sammarco.

Un gesto, il suo, che ha avuto il significato di apprezzamento per l’opera che l’associazione sta portando avanti nel delicato settore dell’educazione ambientale e non solo, rivolta principalmente alle nuove generazioni.

Non a caso la rassegna comprendente oggetti (alcuni dei quali a tema natalizio) realizzati con materiale riciclati è stata visitata da diverse classi di istituti superiori, cittadini, accompagnati dai loro docenti.

Inoltre, la presidente Titty Marzano, ha ricordato che da alcuni mesi l’associazione ha istituito la figura del socio Junior, di ragazzi cioè di età compresa tra i 14 ai 18 anni.

Si vuole così allargare la base dell’associazione che non si limita al solo argomento “ambiente”, ma che intendere recuperare tra i giovani alcuni valori positivi, che in generale non emergono certo da atteggiamenti, comportamenti e linguaggi da loro usati.

Quello appena concluso è il terzo appuntamento dell’Isola che non c’è, che per il suo interesse ha ottenuto il patrocinio dell’amministrazione comunale, in particolare dell’assessorato all’ambiente guidato da Enzo Insarda’, quanto mai sensibile agli argomenti trattati dall’Associazione.