Parco di Montecovello

Una passione chiamata cultura. Lo splendido Parco attrezzato di Montecovello al nostro fianco per la rassegna “Un libro al mese. Visti da vicino”.

Quando condividi una passione chiamata cultura non puoi che incontrarti. E proprio la grande passione per la cultura dei gestori de Il Parco attrezzato di Montecovello ha fatto si che divenisse prezioso sponsor della nostra rassegna letteraria “Un libro al mese. Visti da Vicino”.

Avevamo, nel tempo, condiviso un incontro letterario. Tra persone che amano la cultura si crea un vincolo particolare inscindibile ed eccoci oggi a condividere l’avventura della rassegna all’interno della nomina di Vibo Valentia Capitale Italiana del Libro 2021.

Per chi non conoscesse la struttura, qualche dato.

E’ collocato a 848 m.s.l.m. nella cornice naturale del monte Covello – Girifalco (CZ), nelle Serre Calabresi. Un bosco fantastico lo circonda rendendolo quasi un luogo da favola.

Le due sale interne possono accogliere fino a 150 posti a sedere.
Nelle calde serate estive si può trovare ristoro anche all’esterno, dove è presente un’ampia area giochi per i più piccini e uno spazioso gazebo dove poter ambientare ricchi buffet per ogni tipo di ricevimento.
Il menu è prevalentemente a base di carne e le specialità locali, come le gustose scilatelle al ragù di cinghiale e le profumate tagliatelle ai funghi porcini conquisteranno anche i palati più esigenti.
Potrete, inoltre, scegliere di gustare la vostra pizza preferita, cotta rigorosamente nel forno a legna e decidere, in base alle vostre preferenze, il menu più adeguato per festeggiare le vostre ricorrenze.
Inoltre è possibile effettuare un percorso di Bosco Sospeso, unico nella nostra zona. Un percorso che oltre ad emozionare consente di sfidarsi, in perfetta sicurezza, e di vivere una diversa dimensione con la natura.
Garbo, simpatia, gusto e scelte ineccepibili nelle qualità dei cibi  e delle bevande sono il poker vincente della gestione.
Ecco qualche foto ed il link alla pagina facebook